Benvenuti

Benvenuti

lunedì 18 luglio 2016

Le parole di Erdogan: "Atto di tradimento" hanno scatenato la furia deglii stessi islamisti che ieri sera Erdogan aveva richiamato attorno a sé in strada per aiutarlo a salvare il suo “governo democraticamente eletto” che oramai di democratico non ha più nulla.

La testimonianza del pericolo e dell'orrore è in un video che è stato postato su un canale YouTube, in cui si vede un soldato riverso in un lago di sangue. La clip è stata rimossa dal social, ma le immagini hanno fatto il giro del mondo. La notizia è stata rilanciata da molti quotidiani internazionali che stanno seguendo la vicenda turca, tra questi l’Independent, il Mirror e la Bbc.

L'orrore della scena che si vede nel video è senza limite, il soldato ha la testa mozzata e il suo corpo è circondato dai sostenitori del governo-regime Akp. Altre immagini viaggiano sulla rete, in cui altri soldati, sebbene si siano palesemente arresi, vengono picchiati a sangue con manganelli da esagitati islamisti che gridano “Aallahu akbar” (Dio è grande). 


Sono circa 3mila i soldati arrestati che sono stati concentrati negli stadi, in attesa del loro inesorabile destino. La memoria corre all'anno del Signore 1973, quando accadde qualcosa di molto simile durante il golpe cileno guidato dal generale Pinochet. Erdogan, forte del fallimento del colpo di Stato, ha ordinato l’arresto di 9 giudici della Corte Suprema, la rimozione di altri 2.745 e la destituzione di 5 generali e 30 colonnelli. Questi numeri sono destinati a crescere. Inutile poi far riferimento a eventuali provvedimenti nei confronti di stampa e media, visto che erano già stati silenziati ben prima del golpe.
Stati Uniti e UE si sono schieranti con Erdogan, in nome del cosidetto sempre presente “rispetto dell’ordine democratico” da parte dei golpisti. La situazione sta degenerando e sta assumendo contorni sempre più foschi, tenuto conto del fatto che la Turchia è paese membro della Nato nonché candidato ad entrare in UE.
 © ANSA

Fallito golpe in Turchia, la "purga" del presidente Erdogan: decine di soldati umiliatiLA "PURGA" DI ERDOGAN
Dopo il fallito golpe, l'ira e la vendetta di Erdogan. In queste crude immagini decine di soldati mezzi nudi e ammanettati sono stipati nelle palestre, in attesa di venire giudicati come traditori. Per loro nessuna pietà e nessun diritto civile rispettato

Turchia: soldati seminudi e ammassati

fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/07/18/turchia

Nessun commento:

Posta un commento