Benvenuti

Benvenuti

mercoledì 13 ottobre 2010

Odio la Apple

La domanda che pongo e' semplice: perchè dovrei comprare un lettore mp3 da più di 200 euro della Apple, quando con meno della metà ne compro uno di un’altra marca?
La risposta era scontata: “Perchè non compri SOLO un lettore mp3, ma un marchingegno che fa altre cose”
“Tipo?”
“i giochi, le applicazioni”
Qua cominciano i miei dubbi.
Stupidamente ho dato per scontato che chiunque possegga un cellulare con i giochi incorporati. Mea culpa, lo ammetto.
Tuttavia i miei dubbi rimangono: perchè acquistare un oggetto nato come lettore mp3, poi evoluto in mille altre cose, ma che comunque rimane un apparecchio che costa una madonna di soldi?
Ritorniamo sul discorso cellulare.
In molti dicevano “il mio cellulare è vecchio, mi prendo l’ipod per poterci giocare e ascoltare musica mentre sono in viaggio”
Io posseggo un semplice vergognoso nokia, che ormai non costa un cazzo (costa meno di un qualsiasi ipod touch) ed è lettore multimediale, ha le applicazioni più stronze del mondo, ha i giochi…. e, pensate un po’, telefona.
Perchè dovrei spendere di più per acquistare qualcosa che mi offre meno possibilità?
Perchè poi dovrei andarmene in giro con due scatolotti in tasca, quando con uno posso fare tutto?
Non voglio nemmeno tirare in ballo chi si vuole prendere un ipod e possiede un iphone, perchè questa credo sia una situazione che, anche dopo 200 spiegazioni, la sottoscritta non riuscirebbe a capire.
Il titolo di questo articolo-considerazione è sbagliato.
Io non odio Apple, anzi la amo.
Amo per come siano riusciti con campagne pubblicitarie martellanti (in ogni serie televisiva ormai spuntano quelle fottute mele) a trasmettere il concetto di “coolness” dei loro prodotti.
Condivido pienamente infatti l’idea di chi tempo fa mi disse “eh ma ormai se non hai prodotti apple sei uno stronzo”
E come risposi a lui, dirò anche a voi…
“Proud to be Stronza”                                             
 FARENZ                                                

Nessun commento:

Posta un commento