Benvenuti

Benvenuti

venerdì 28 agosto 2015

"QUI NUN SE MORE MAI" : Non si trovano molte recensioni di questo ristorante dal nome insolito. Poche sono anche le guide dove appare... eppure......

Partiamo subito dalla posizione del ristorante, una posizione che non può che caratterizzarlo: Qui non se more mai si trova infatti in uno dei punti più affascinanti dell'Appia Antica, poco dopo la tomba di Cecilia Metella. Proprio davanti al ristorante riemerge un tratto di basolato romano della vecchia regina viarum. Inoltre questa trattoria ha un bel vantaggio: è facilmente raggiungibile con una rapida deviazione dall'Appia Nuova o dall'Appia Pignatelli.











L'ambiente interno è piccolo: appena entrati si è accolti da un bel camino dalla brace sempre pronta. 
Qui non se more mai è un ristorante a conduzione rigorosamente familiare. Appena siamo entrati Armando ha guardato l'orologio ed è stato subito chiaro: "So le 2.40, ve faccio mangià, però mia madre a quest'ora la pasta nun la cucina". 
Fin qui siamo soddisfatti, il posto è carino, anche il cibo non delude, ma ancora mancava il pezzo forte: la carne. Siamo indecisi su cosa ordinare e con grande disponibilità ci tagliano un pezzo non troppo grande di filetto e ci fanno una sola salsiccia con la provola. Il filetto, come anticipato, era semplicemente straordinario. Sandro mi guarda soddisfatto e strizza l'occhio: "Questa è carne nostra, è roba italiana. Dimmi dove l'hai mangiata più bona...",  effettivamente per dargli una risposta convincente mi dovrei sforzare, e questo è un buon segno. Perché  di carne buona non se ne trova con facilità.
Non sono mancati i primi: Tutti classici romani che che non ci hanno deluso: gricia, matriciana, carbonara, cacio e pepe e ravioli.  Per ora, complice anche un conto  onesto per la qualità delle materie prime e l'ambiente piacevole, Qui nun se more mai è  promosso a pieni voti. Genuino e romano. 
  W SANDRO ,ALBA, ERMINIO E ARMANDO....baci a voi!


Nessun commento:

Posta un commento