Benvenuti

Benvenuti

venerdì 30 novembre 2018

Coraggio di anne sexton

È nelle piccole cose che lo notiamo, i primi passi di un bambino impressionanti come un terremoto; la prima volta che andiamo in bicicletta, con fatica lungo il marciapiede; la prima sculacciata quando il cuore parte per un viaggio tutto suo; quando vieni chiamato piagnucolone o povero o grasso o pazzo che ti trasformi in un alieno e bevi il loro acido senza darlo a vedere. 
Poi quando affronti la morte delle bombe e dei proiettili non lo fai con uno striscione ma solo con un cappello a proteggere il cuore, non hai accarezzato la debolezza che ti portavi dentro anche se era li, il tuo coraggio era un pezzetto di carbone che continuavi ad inghiottire.


mercoledì 28 novembre 2018

Distacco non significa che tu non devi possedere nulla. Significa che nulla deve possedere te.

Complimenti Saviano!

Questo è Roberto Saviano. Lo conoscete tutti, vero? No, molti di voi pensano di conoscerlo ma in realtà non è così.

lo sceneggiato non contrasta minimamente la camorra, anzi, la promuove“.A sostegno di questa tesi vengono mostrati alcuni articoli di una testata registrata al Tribunale di Napoli. Vi si legge:
Le coincidenze, però, di una recrudescenza della criminalità con l’inizio di Gomorra ci sono tutte. Sono solo coincidenze? C’è chi studia il fenomeno e ne cerca di tracciare scientificamente le correlazioni.

Sta di fatto carte alla mano da quando è iniziata la terza stagione de ‘La serie’ su Sky – rilevano – c’è un aumento sensibile di fatti criminali che ricalcano scene e logiche della fiction“.