Benvenuti

Benvenuti

martedì 20 marzo 2018

Mi è più facile perdere la fiducia che la memoria, ma ahimè, non lascio riposare in pace nessuna delle due.

Altrochè!!!!

https://www.facebook.com/IO-VIVO-A-ROMA-85251367489/

Essere se stessi ha un bellissimo prezzo da pagare: la libertà di non essere per tutti.

Arancia meccanica (A Clockwork Orange) è un film del 1971 diretto da Stanley Kubrick tratto dall'omonimo romanzo scritto da Anthony Burgess nel 1962, che vede come protagonista Malcom McDowell.

Il titolo originale in inglese A Clockwork Orange, un modo di dire della classe operaia londinese, che significa "strano come un'arancia ad orologeria", originariamente utilizzata comunemente nell'East London. La frase indica qualcosa di bizzarro internamente, ma che appare normale e naturale in superficie.
Nel 1986, Burgess, nel suo saggio A Clockwork Orange Resucked, chiarì questo concetto scrivendo che una creatura che può solo fare il bene o il male ha l'apparenza di un frutto amabile caratterizzato da colore e succo, ma in effetti internamente è solo un giocattolo a molla pronto a essere caricato da Dio, dal Diavolo o dallo Stato onnipotente, e a far scattare la propria violenza, appunto, come un mero e semplice congegno meccanico caricato a molla. 

Ecco quello che penso io: puoi pianificare ogni cosa della tua vita e poi succedono lo stesso delle cose pazzesche e quello, comunque, sarà il piano più realistico a cui avresti potuto pensare.

 ancora più da pazzi cercare di pianificare qualsiasi dettaglio del futuro.