Benvenuti

Benvenuti

martedì 28 giugno 2016

“È molto più facile... essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere una volta tanto; galantuomini, si dev'esser sempre.„ ~ Luigi Pirandello ~ (Girgenti,28 Giugno 1867 – Roma, 10 dicembre 1936)

Vi insegneranno che non bisogna piangere. Che bisogna essere forti. Non fidatevi, sputate fuori tutto. Emozioni, lacrime, amore e vaffanculo.


A chi mi dice che sono una bambina, rispondo che adulta lo sono già stata. Tanto tempo fa.

Ci sono amori chimicamente perfetti, geograficamente improbabili, storicamente immortali, fisicamente stimolanti, matematicamente impossibili.

“Che dire, è più forte di me, non trovo interessante quasi nessuno ma le poche persone che mi piacciono, mi piacciono davvero.” -Sono (momentaneamente) fuori

A tutti i giovani raccomando: aprite i libri con religione, non guardateli superficialmente, perché in essi è racchiuso il coraggio dei nostri padri. E richiudeteli con dignità quando dovete occuparvi di altre cose. Ma soprattutto amate i poeti. Essi hanno vangato per voi la terra per tanti anni, non per costruivi tombe, o simulacri, ma altari. __Alda Merini__ da “La vita facile”

Per conoscere bene anche le persone impara a leggere per prime le clausole scritte in piccolo. Sono sempre quelle che ti fregano .

domenica 26 giugno 2016

Mettila come vuoi e chiamalo come vuoi, tradotto si chiama amore, è ciò che si cerca, ciò per cui si nasce e si muore.

Alla faccia dei presuntuosi,dei cattivi, dei superbi, degli ignoranti"porzionati", dei colti affettati , degli infami, dei bugiardi, dei segaioli serotini, dei buonisti "integrali" come i frollini di Banderas...e perchè no..alla faccia pure di Belen!

Buona domenica

Andateci piano con le promesse, che le persone se le ricordano.

Quattro giorni dopo di Sarah Lotz

Il nuovo romanzo di 

Sarah Lotz edito da Nord.   Dal 23 Giugno in libreria.
Quattro giorni dopo di Sarah Lotz

PER TRE GIORNI È STATA
LA VACANZA PERFETTA

POI È DIVENTATA UN INCUBO

DA CUI È IMPOSSIBILE SVEGLIARSI

se....

...."Non sono  quella ideale. Io sono un miscuglio tra una carezza e un morso. Potrei amare in un modo immenso una persona, ma potrei odiare, per tutto, il resto del mondo. E anche se forse non piaccio sempre, se io fossi un uomo sarei la mia donna ideale..."
Borsari

Sfida alla Tecnofinanza. Per riformare la comunità

Risultati immagini per Sfida alla Tecnofinanza. Per riformare la comunitàUna lettura fuorviante della storia ha voluto celare quanto le rivoluzioni settecentesche abbiano realmente comportato: disoccupazione, inquinamento, individualismo, miseria. Si è passati da un’unione comunitaria di persone, ad un’aggregazione formale di individui in nome del “progresso” e dell’utile. Un utile divinizzato e fattosi pensiero e religione, dal calvinismo sino all’attuale monoteismo del Mercato. Un liberismo, sia economico che antropologico, eletto a istituzione, con l’unica auspicata libertà di consumare. Mercati e istituzioni globalizzati e deregolamentati, “sorvegliati” da strutture sovranazionali guidate dalla stessa follia speculativa, distruttrice di popoli e Nazioni vittime di trattati insensati e devastanti. Una crisi dunque figlia della storia, le cui soluzioni sono poche ma chiare, prima fra tutte riconquistare la sovranità nazionale e monetaria. Vi sono poi obiettivi più coraggiosi ed “etici”, e non per questo meno essenziali, come l’abbandonare la folle corsa per la crescita infinita in un mondo finito che ci implora di decrescere. Attuare soluzioni energetiche alternative, gratuite, pulite ed infinite, quale l’energia elettromagnetica scoperta da Tesla, inventore geniale oggi ai più sconosciuto. Queste solo alcune delle possibili risposte e vie d’uscita, ma per trovarle è necessario innanzitutto ripartire dalla comunità.
http://www.circoloproudhon.it/shop/sfida-alla-tecnofinanza-per-riformare-la-comunita/

Ci sono persone che hanno mille grossi, insopportabili, tragici difetti, poi ne hai uno tu e te lo fanno pesare. maggiafrancy

Impara a vedere gli altri come sono realmente. Se vedi gli altri come sono realmente, senza prendere nulla in modo personale, niente di ciò che dicono o fanno ti potrà ferire. Anche se mentono, va bene così.