Benvenuti

Benvenuti

giovedì 25 maggio 2017

Sono amica di una ragazza Pro-ana....

Ana non e' l'associazione nazionale alpini, anche se formalmente è anche quello. Sono gruppi che promuovono l'anoressia come forma di evoluzione mentale, di superamento dei meri bisogni materiali e altre necessita' che considerano di bassissimo livello,come il cibo,
 per raggiungere un'evoluzione spirituale ed un 'autonomia personale che è al di sopra dell'umana e normale resistenza. Tutto ciò effettivamente spesso porta inizialmente ad un senso di onnipotenza e di superamento della materialità della vita. L'essere spirituale emerge prepotentemente schiacciando tutto il resto. Ci si sente angeli e demoni, si riescono a dare performance mai raggiunte prima. L'inganno pero' e alla porta e busserà presto, richiedendo il debito di tutto quello che ti sei fatta mancare, Il debito spesso è maggiorato, ma ormai il circolo è completato e tu continui ad immolarti ogni santo giorno ,come un sacrificio ripetuto, anche se sta diventando doloroso, per pagare il prezzo di una illusoria indipendenza psichica dalla materialità della vita che dovrebbe portarti alla superiorità. Quando ero io ana non esistevano gruppi, si vagava soli , alternando periodi di spettacolare lucidità per prestazioni intellettuali a brevissimi periodi di ricerca per capire. Chi è stata fortunata ,  come me, ha trovato la forza nella vita stessa e non ha mai raggiunto livelli irreversibili, ma vi assicuro che il passo è brevissimo.
Vorrei che queste persone capissero e mi adopero anche per questo, che il loro percorso di liberazione si concluderà ,se si arriva in fondo, solo con la morte. Potrebbero obiettarmi che la morte e' la massima liberazione dai bisogni materiali. e' vero, ma è vero anche che è la negazione dei livelli massimi di intelligenza ,di risultati, di vittorie ,che noi ,si sa, amiamo tanto raggiungere. Quindi il prezzo da pagare non è positivo, è un pessimo investimento,  è la distruzione di quello che noi ,in fondo, amiamo più di ogni altra cosa : la vita e la sublimazione di essa. So che ci porteremo sempre dentro ricordi dolorosi di questa fase della vita, so anche che saremo sempre vigili ed attenti a non superare certe soglie di nutrizione, ma questo non ci impedirà di fare grandi cose rispettando il nostro corpo e la nostra mente, dando loro fiducia ed equilibrio. Diamo fiducia alla vita, diamoci pure delle regole, ma regole sostenibili, regole amiche, regole alleate dello splendore che meritiamo, non alleate del buio , della privazione assoluta e di alterati risultati estetici che noi stesse per prime normalmente allontaneremo come orribili, amanti come siamo del bello, di quell'estetica che poi non riuscirai più a riconoscere, a vedere quando ti guardi allo specchio. Scappa lontano dal mostro, è solo un' illusione, non farti mangiare viva.




"The Sound of Silence" has gone double-platinum! Thanks to all of our amazing Disturbed Ones for their continued support of the song and our latest album, Immortalized!



che vi avevo scritto?? La bellezza la riconosco :))